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  10 Migliori Cibi Anti-Age  
  Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it  
  [ 30-10-2007 ]  
 

Hai mai pensato che si può dimagrire ringiovanendo? La natura ci offre tantissimi alimenti, buoni e dietetici, in grado di curare dall’interno e di fermare il tempo che passa... Per essere magre e con la pelle liscia anche passati gli “anta”!

Ecco quali sono:

  1. Verdure a foglia verde. Sono ricche di luteina, un carotenoide antiossidante che Il corpo umano non produce naturalmente,  e che perciò deve essere assorbito dall’alimentazione. La luteina blocca la produzione dei radicali liberi generati dalla luce solare nociva: protegge la pelle dall'azione ossidante del tempo e del sole, preserva l'elasticità e l'idratazione e previene l’invecchiamento precoce.
  1. Yogurt. Nutre e idrata la pelle dall’interno, grazie alla presenza dei fermenti lattici. Non a caso, una recente ricerca sul rapporto tra le donne italiane e la bellezza, è emerso che lo yogurt è considerato, dopo l’acqua, l’alimento maggiormente associato al concetto di nutrimento della pelle dall’interno.
  1. Vitamine C ed E. La prima è un potente antiossidante, stimola il metabolismo e contrasta l’invecchiamento dei tessuti. La seconda previene l’invecchiamento precoce e protegge la pelle dall’azione dei raggi Uva e Uvb. Per farne scorta, basta mangiare regolarmente verdura a foglia, semi e frutta oleosa, mirtilli, carote, finocchi e pomodori.
  1. Olio d’oliva crudo. contribuisce a migliorare lo stato della pelle, non solo attraverso frizioni con unguenti, ma anche, in modo indiretto, attraverso l'alimentazione
  1. Cacao. E’ ricco di flavonoli, sostanze in grado di influenzare i livelli di ossido nitrico migliorando la vasodilatazione, e di conseguenza, anche la microrcircolazione cutanea, Ciò si traduce in una migliore termoregolazione, una migliore distribuzione di ossigeno e nutrienti e, in generale, in una pelle più bella e luminosa.
  1. Acqua. per rendere la pelle più elastica e idratata e ridurre così gli in estetismi, non c’è niente di meglio della “semplice2 acqua, da bere a gogo durante tutta la giornata. Ma i liquidi si assumono anche mangiando: frutta e verdura ne contengono in grande quantità, e poi sono ricche di antiossidanti, fondamentali per mantenere il viso giovane e disteso e combattere l’invecchiamento precoce tipico della pelle secca.
  1. Agrumi. Arance, limoni, pompelmi, bergamotti e mandarini possono contribuire efficacemente a combattere l’invecchiamento, perché sono ricchi di sostanze antiossidanti con un elevato indice Orac, una misura che indica la capacità di bloccare i radicali liberi che bombardano tessuti e organi. Cento grammi di arance hanno un Orac pari a 750: insieme a fragole, spinaci, broccoli, bietole, cavoli, prugne, ciliegie e kiwi possono farci raggiungere il valore di 4000-5000 unità Orac, livello ottimale secondo gli esperti.
 
     
   
   
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