Featured  
  Forum e Blog: Quando l’Unione fa la Dieta!!  
  Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it  
  [ 12-10-2007 ]  
 

A volte non serve un saggio di filosofia o una consulenza professionale. A volte, basta semplicemente ascoltare le parole di chi si incontra per caso per scoprire qualcosa di importante sulla vita.

Per scoprire, per esempio, che quando il gioco si fa duro è ancora la condivisione a fare la differenza, il senso di squadra a portare al successo. Anche nell’era dell’individualità, e soprattutto quando la sfida consiste nell’imporre al proprio corpo di cambiare forma, per piacere o per salute.

«Non è una questione di palestra o di lunghe camminate, è solo una questione di testa… se si riesce a trovare la forza di pigiare quel benedetto interruttore che nel cervello accende la voglia di amarsi, allora tutto il resto viene da sé. Io non so chiedere aiuto ma questa volta lo sto facendo, e lo sto facendo nel segreto del mio disperato bisogno di recuperare almeno in parte il mio aspetto e la mia salute».

Un appello così, lasciato tra le pagine del Club di Miadieta, è un segnale importante per tutte quelle persone che vorrebbero perdere peso ma da sole si sentono impotenti, impreparate ad affrontare un cambiamento che non è solo estetico, ma prima di tutto personale.

«Chiedo aiuto a voi perché so quanto prezioso possa essere il sostegno di persone che vivono lo stesso problema – scrive LoredanaPersone che magari hanno ricevuto in passato lo stesso aiuto e che sono generosamente pronte a condividere la propria esperienza con chi ne senta il bisogno».

Di queste persone, nel Club di Miadieta, ce ne sono tante, e non esitano a far sentire la propria voce.

«Da quando c'è questo Club per me è bellissimo – dice Nadia - perchè posso chiedere aiuto a tutti e so di ricevere conforto, io sono disponibilissima a darti sostegno come tu lo darai a me».

«Anche io, quando sono arrivata su questo forum, non sapevo più dove sbattere la testa – commenta un’altra dietonauta, nickname Mobbidosa - E ho avuto una meravigliosa sorpresa: tante persone che condividono i miei problemi, le mie paure e i miei obiettivi e che sono sempre pronte a darmi una mano. Per cui forza e coraggio, non mollare mai!»

Il Club di Miadieta è come una vera terapia di gruppo, ma senza le situazioni imbarazzanti legate all’immaginario tradizionale. Ci si incontra, ci si sostiene, e insieme si vincono tutte le battaglie, arrivando sempre al risultato prefissato. Il segreto? «Qui nessuno ti giudica e ti dice che sei grassa – spiega Denise - siamo tutte sulla stessa barca e tutte insieme remiamo».

«Qui puoi trovare amicizia, consigli, una valvola di sfogo e tanto altro ma nessuno che ti giudichi o ti dica cosa devi fare… qui sei libera di essere te stessa», aggiunge Claudia.

In fondo si tratta solo di provare, il risultato è garantito da centinaia di persone come te.

«Vedrai – dice Claudia - Troverai un sacco di persone pronte ad ascoltarti, aiutarti e sostenerti. Non mollare… resta con noi!»

Silvia Nava – Redazione Miadieta.it

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.