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  Paris Hilton e i Segreti della Dieta Detox  
  Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it  
  [ 02-10-2007 ]  
 

Il segreto di Paris Hilton per apparire sempre snella e tonica? E’ lo stesso di Hale Barry, Eva Longoria e di molte altre star di Hollywood… e si chiama Dieta Detox!

Ideata dal dietologo delle dive, Carol Vorderman, questa dieta ha un doppio effetto: depura e aiuta a perdere peso.

Un risultato non da poco, che attira schiere di famosi intenzionati a rimanere sempre belli e in forma.

Se anche tu vuoi somigliare alla tua attrice preferita, quindi, prendi carta e penna e segnati questa parola: tossine. Da questo momento, come insegna la Dieta Detox, saranno loro il nemico da abbattere!

Come?

Il segreto del menu detox è l'acqua, quella da bere (almeno un paio di litri al giorno) e quella da "mangiare", contenuta cioè nella frutta e nella verdure fresche di stagione, ricche anche di minerali utili a favorire la diuresi.

Attraverso le grandi quantità di liquidi assimilate con questa dieta, le tossine vengono naturalmente “drenate” attraverso la diuresi, con un effetto benefico che non si nota solo sui centimetri del giro vita.

La Dieta Detox, infatti, garantisce anche capelli lucenti e pelle di porcellana. Merito delle vitamine e dei Sali minerali contenuti negli ortaggi, certo, ma anche di alcuni altri alimenti leggeri e dietetici con una marcia in più.

E’ il caso di legumi e cereali integrali, che sono una fonte notevole di principi capaci di nutrire in profondità i capelli, e del pesce azzurro, un toccasana per il tessuto di sostegno della pelle (collagene) perché lo rende tonico ed elastico.

A tutto questo, le star amanti della Dieta Detox aggiungono ogni mattina a digiuno un infuso di betulla e gramigna, ricco di sostanze drenanti che contrastano accumuli e gonfiori a livello di cosce e caviglie.

Ma vediamo, nel concreto, qualche menù della Dieta Detox “rubato” alle star del cinema:

Proposta 1: 1190 calorie

COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di cereali integrali, una spremuta d’arancia

SPUNTINO: uno yogurt magro con frutti di bosco freschi

PRANZO: 70 g di penne al pomodoro fresco e basilico, 200 g di petto di pollo alla piastra, 200 g di insalata mista

MERENDA: frullato di fragole
CENA: 200 g di vellutata di verdure, una frittata con zucchine (1 uovo), rucola fresca


 
     
   
   
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