Featured  
  Perdere Peso seguendo i Tuoi Bisogni  
  Writer : Silvia Nava – Redeazione Miadieta.it  
  [ 02-11-2007 ]  
 

Come faccio a scegliere la dieta giusta per me? E’ una delle domande più frequenti che le dietonaute rivolgono ai nostri esperti.

Di fronte a una scelta vasta e articolata come quella di Miadieta.it, al primo impatto sembra difficilissimo decidere per quale optare… in realtà, prendere la giusta decisione è facile, basta sapere da che punto partire.

La chiave di volta per individuare la dieta ideale parte proprio da te: cerca di visualizzare bene, magari con l’aiuto di carta e penna, quali sono le tue necessità e le tue caratteristiche. A questo punto non ti resta che confrontarle con l’offerta a tua disposizione.

Sei sempre di corsa tra mille impegni, oppure non ami passare troppo tempo ai fornelli? La dieta perfetta per te è Easy Diet, basata su ricette semplici da preparare con ingredienti sani e facili da reperire.

Questa dieta ti permetterà di dimagrire usando piatti pronti e pietanze poco elaborate che si trovano normalmente al supermercato, ma senza  perdere il gusto della buona cucina italiana e soprattutto il giusto equilibrio tra  carboidrati, proteine e grassi.

Se invece ami seguire le mode, e ti piace sperimentare situazioni diverse dal solito, puoi provare la Dieta 40-30-30, che si basa su una rivisitazione della famosa Dieta a Zona, tanto amata dalle star d’oltreoceano. Questa dieta prevede un maggiore consumo di proteine a fronte di una diminuzione della percentuale di carboidrati e di grassi. Per questo è perfetta anche se pratichi molto sport.

Per chi invece non ama correre e sudare in palestra, ma vuole comunque tonificarsi e sciogliere l’odiata cellulite, c’è la Dieta anticellulite, ricca di sapore ma povera di sodio, che permette di eliminare una delle prime cause che portano alla formazione della cellulite, delle adiposità locali e della ritenzione idrica. Inoltre, questa dieta è perfetta se hai problemi di ipertensione, insufficienze cardiache o renali o disturbi legati alla menopausa.  

Come puoi vedere, qualunque sia la tua esigenza, su Miadieta.it puoi trovare il programma di dimagrimento più adatto ed efficace. Basta chiedere!

Vuoi perdere peso senza rinunciare alla più classica tradizione italiana? Per te c’è la Dieta mediterranea, che propone un consumo in prevalenza di pasta, pane, riso, frutta e verdura,  e un basso apporto di proteine e grassi di origine animale in favore di pesce fresco e olio di oliva.

Vorresti dimagrire, ma temi che pranzando fuori tutti i giorni questo sia impossibile? Prova la Dieta ufficio, specifica per combinare pasti al bar o al ristorante con un’alimentazione equilibrata, e cambierai idea.

E se hai necessità specifiche sull’esclusione di alcuni alimenti, magari per problemi di salute o per scelte personali? Niente paura: puoi unirti anche tu alle nostre dietonaute, grazie ai programmi alimentari specifici preparati dai nostri esperti.

C’è la Dieta vegetariana, per esempio, creata per chi ha deciso di abbracciare questa filosofia di vita senza carenze nutrizionali.

E ancora, la Dieta No lattosio per chi è intollerante a questa sostanza, e la Dieta anticolesterolo per ridurne il contenuto nel sangue. Come vedi non hai che l’imbarazzo della scelta… prova subito!

Silvia Nava – Redeazione Miadieta.it

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.