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  + Snella e + Attiva con la Dieta Energizzante  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 11-01-2006 ]  
 

Gennaio e febbraio sono i mesi più duri dell'anno, e alzi la mano chi non è d'accordo.

Con le feste natalizie ridotte ormai a un ricordo lontano, e il tiepido sole primaverile ben lungi dal comparire, sentirsi stanchi e sottotono è quasi la regola, tanto più che gennaio è anche il momento di ripresa del lavoro, della scuola e di tutte le faticose attività che ci accompagneranno fino alle prossime vacanze estive.

Invece di farsi prendere dalla tristezza e subire passivamente la sorte, perché non provare a dare un calcio alla stanchezza per affrontare il nuovo anno all'insegna dell'energia?

Basta provare la dieta energizzante, che oltre ad eliminare i chili di troppo regala forza e vitalità in una sola settimana.

Il suo segreto sta nel mix sapiente degli alimenti: carboidrati per produrre subito energia, ferro per mantenerla più a lungo, magnesio che dona vitalità, vegetali ricchi di vitamine e sali minerali e fibre dall'elevato potere saziante.



Con questi ingredienti è possibile creare un menù settimanale a tutta energia come questo:



Lunedì

Colazione: una tazza di cereali con mezzo vasetto di yogurt magro naturale e un cucchiaino di miele, una ciotola di macedonia di agrumi e frutta

Pranzo: insalata mista (una zucchina, 2 cipolle dolci, 70 g di mozzarella, 200 g di fagioli, 7 olive verdi, sale, aceto e un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva)

Cena: 100 g di filetto di manzo alla griglia insaporito con menta e spezie, da servire con due cucchiai di cous cous al posto del pane; un frutto



Martedì

Colazione: macedonia di frutta con mezza banana, 250 g di latte scremato o un vasetto di yogurt magro

Pranzo: un panino integrale farcito con fette di cetriolo, 150 g di tonno al naturale e due cucchiaini di maionese light; un frutto

Cena: 120 g di petto di pollo alla griglia con pomodorini e patate



Mercoledì

Colazione: 50 g di pane integrale con quattro cucchiaini di marmellata dietetica

Pranzo: zuppa di lenticchie e carote condita con pepe, sale e un cucchiaino di olio d'oliva; un frutto

Cena: 80 g di riso integrale con sugo "fantasia" (zucchine, peperoni, melanzane, cipolla, uva rossa, e arancia)



Giovedì

Colazione: 60 g di muesli con mezzo vasetto di yogurt magro naturale e un cucchiaino di miele; una ciotola di macedonia di agrumi e frutta

Pranzo: uova "alla fiorentina" (2 uova al tegamino condite con pepe, sale e quadratini di prosciutto cotto, servite su un letto di spinaci lessati)

Cena: 80 g fegato ai ferri con pomodoro, carote e funghi





Venerdì

 
     
   
   
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