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  10 Nove Regole per Accelerare il Metabolismo  
  Writer : Fabio Frisetti - Redazione Miadieta.it  
  [ 14-03-2007 ]  
 



Il tuo corpo, in realtà, è una macchina brucia-grassi snella e aggressiva! Tutto quello che ti serve è la consapevolezza e la determinazione, e quei chili in più spariranno in un baleno. Infatti, non devi necessariamente fare dei cambiamenti drastici. Prova queste 10 semplicissime modifiche al tuo stile di vita e noterai i risultati.



1.Solleva pesi. Il muscolo è la chiave di un buon metabolismo. Non significa che dovrete sembrare delle Body Builder. La formazione di una muscolatura snella ed uniforme accelera la combustione di calorie. Il tuo tasso metabolico a riposo contribuisce dal 60 al 70 percento del consumo delle calorie, ed è strettamente collegato alla quantità di massa muscolare. Il muscolo brucia più calorie del grasso.persino quando dormi!



2. Fai Attivita' Cardiovascolare. Quando fai esercizi cardiovascolari, vengono rilasciati degli enzimi che scompongono il grasso e permettono al corpo di utilizzarlo come risorsa energetica. Una persona media ha 100.000 calorie di grasso sul proprio corpo, abbastanza per correre per 200 ore. Per poter trasformare i grassi in energia, serve la produzione di ossigeno.Le persone allenate con attività di cardiofitness riescono a bruciare più facilmente i grassi perchè il loro organismo fornisce efficientemente ossigeno alle cellule muscolari.



3.Fai Allenamenti Alternati. Il tuo corpo ha una capacità straordinaria ad adattarsi ad una routine e se non mischi un po' le cose, rischi di incastrarlo. Prova ad allenarti ad intervalli - alterna il tuo allenamento con momenti di alta intensità - per alzare il metabolismo. Studi provano che persone che praticano allenamento ad intervalli due volte a settimana, oltre all'allenamento cardiovascolare, perdono il doppio del peso perso da coloro che fanno un semplice allenamento cardiovascolare. Basta inserire uno scatto di 30 secondi in una corsa ogni 5 minuti o aggiungere un minuto di cammino inclinato alla routine di tapis roulant.

4.Mai sotto le 1200 KCalorie. Se ingerisci troppe calorie, metti su peso, ma se restringi troppo l'introito di calorie, è praticamente garantito che non perderai nemmeno un chilo. Questo può sembrarti strano, ma quello che fa il tuo corpo è letteralmente entrare in modalità di sopravvivenza. Il tuo corpo è programmato per difendersi e, se tutto ad un tratto elimini calorie dalla tua dieta, il tuo tasso metabolico rallenta poichè il tuo corpo presume che tu stia morendo di fame.Per sapere di quante Kcalorie hai bisogno giornalmente per eliminare il grasso in eccesso fai il Test, Clicca Qui.

A seconda del tuo livello di attività, puoi tranquillamente perdere da 200gr a 1 Kg a settimana o anche di più, ma fai attenzione mai sotto la soglia minima delle 1200 Kcalorie al giorno. Studi dimostrano che le donne che consumano meno di questa quantità finiscono per perdere fino al 45 % del loro metabolismo!

"Sì sì pure io ho 1200 calorie, credo che sia il massimo del minimo (nel senso che meno di così non si può anche perchè poi sennò si fanno danni al metabolismo) e all'inizio è dura!!! Poi il fisico si abitua, lo stomaco si rimpicciolisce e si resiste molto bene! Io ci ho messo un paio di settimane ad abituarmi... NON MOLLATE!!!" - scrive giustamente Sydney sul Forum "Diete,Dimagrire>>Calorie" del Club di Miadieta.it.

 
     
   
   
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