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  -7 Kg in 7 settimane con la Dieta del 7 !  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 08-03-2006 ]  
 

Seguendo questi intenti è nata la dieta del 7, che si propone di seguire il più possibile i ritmi naturali e di assecondare le esigenze fisiologiche della persona.

In sostanza, la dieta del 7 prevede un programma alimentare equilibrato suddiviso in 7 pasti nell'arco della giornata, per un apporto calorico quotidiano di 1300-1400 calorie circa.



La dieta va seguita per 7 settimane, e naturalmente promette un dimagrimento fino a 7 chili.

Il menù privilegia gli alimenti naturali e di stagione, che quindi non si sono impoveriti del loro patrimonio di vitamine e sali minerali attraverso trattamenti aggressivi di conservazione.

Il vantaggio di questo regime alimentare è che lo schema non rigido permette di distribuire i pasti a piacere nel corso della giornata, inserendo le quantità di zuccheri e condimenti a piacere nell'arco della giornata.

Oltre ai 3 pasti principali, poi, la dieta del 7 punta su 4 spuntini sfiziosi e appaganti, dolci o salati, che oltre a togliere il senso di fame svolgono anche una funzione psicologica di gratificazione.

In questo modo ci si sente meno sotto controllo, e quindi si avverte meno forte il bisogno di trasgredire.



Inoltre, mangiare meno ma più volte nella giornata aiuta a bruciare più calorie, perché l'organismo brucia quantità maggiori per digerire, passando dal 10-15% dell'alimentazione tradizionale ad un più efficace 20%.



Naturalmente ci sono anche delle limitazioni da rispettare: zucchero e olio non devono superare i 2 cucchiai al giorno, e gli alcolici sono banditi. Acqua e tisane, invece, vanno bevute a volontà.



Ecco lo schema giornaliero della dieta del 7:





Lunedì



Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele, un frutto

Pranzo: 150 g di fesa di tacchino ai ferri, insalata, 30 g di pane

Cena: una frittata (2 uova) con verdure, un frutto

Spuntini: una spremuta d'arancia, un frullato di frutta, uno yogurt magro con uvette, un tè al limone con 2 bhiscotti secchi





Martedì

 
     
   
   
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