Top News  
  A Dieta Insieme: per Ottenere Risultati Maggiori più Velocemente  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 06-12-2006 ]  
 

«Vorrei che la mia soddisfazione e gratificazione per il risultato delle mie fatiche arrivasse a tutte come uno sprone per RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!!!»

A parlare è Patty, una delle amiche più assidue del forum della Pesata del giovedì.

L'idea, tanto semplice quanto geniale, è nata da un'altra amica del Club Miadieta.it, Mariarosa, e consiste nel segnare sul forum il proprio peso ogni giovedì, per confrontarsi e sostenersi nel percorso di dimagrimento.

«L'idea di Mariarosa di segnare il peso solo una volta a settimana - scrive Patty - è semplicemente grandiosa. Per due bilancia-dipendenti come noi, vedere poca differenza fra un giorno e l'altro, o addirittura un peggioramento, crea una montagna di stress, spesso destabilizzante e sicuramente deprimente. Invece, pesandosi solo una volta a settimana, nel 90% dei casi il miglioramento è visibile».

A conferma delle parole di Patty ci sono i fatti: da 57, 5 kg l'11 settembre, a 48, 5 il 16 novembre. Nove chili in poco più di due mesi! «Ragazze, sono più che felice - scrive la veterana del forum - l'ultima settimana vedevo il traguardo così vicino che non ho sgarrato neanche una volta . Auguro a tutte voi una così bella soddisfazione!»

A gioire, però, non è solo Patty. Lo stimolo molto positivo del confronto settimanale ha raccolto di settimana in settimana sempre più fans, e tutti si sono detti entusiasti dei miglioramenti.

«Attraversata la fase di avvilimento, ora mi sento molto più forte e stimolata a fare meglio - scrive Mary in un post - Lo stimolo lo trovo anche in voi, nelle chiacchiere virtuali che ci facciamo... e nelle Amicizie che stanno crescendo. Mi auguro, e vi auguro, di trovare sempre delle persone che riescano a dare la forza di andare avanti, e non mollare»

Così, al grido di «Barcollo, ma non mollo!», le amiche della Pesata del giovedì hanno creato una vera e propria rete di salvataggio, dove ci si sgrida quando serve, ci si coccola quando si è tristi e ci si complimenta a vicenda per i traguardi raggiunti. insomma si ottiene quel supporto psicologico fondamentale per dimagrire davvero: l'amicizia di chi condivide gli stessi sogni!

«Sono felicissima - dice a questo proposito Vuille 45 - la dieta procede bene e calo di peso regolarmente, grazie a voi del forum che mi date sostegno e aiuto psicologico. Il 29/9 pesavo 71.5 ed oggi 16/11 peso 66.9......lentamente ma regolarmente!»

Come lei, tantissime amiche scrivono ogni giorno per festeggiare i loro piccoli e grandi successi.

«Non posso proprio lamentarmi», scrive Pat, che è passata da 57,7 a 50 kg in meno di due mesi. «Adesso mancano solo 2 chili alla meta. Spero sia andata bene a tutti. ma se non è così, non fa niente, si ricomincia, più determinati di prima!»

Oltre a essere un ottimo strumento di sfogo e di confronto, e una fantastica occasione per fare tante nuove amicizie, il forum della Pesata del giovedì è anche un ottimo aiuto per chi, come Stefina, fa fatica ad essere costante, magari per motivi di lavoro e impegni vari. «Sono da poco nel forum ma devo dire che ho trovato questa una bella idea. è un incentivo in più per non scoraggiarsi e soprattutto non cadere in tentazione!»

Le amiche del forum, insomma, sono tantissime e motivatissime, e ognuna ha la sua storia da raccontare. Come Chica71, che in una settimana è riuscita a perdere 1,8 kg, o come Veronica, passata da 78 a 73,7 kg. E poi ci sono Tamy, Batuffola, Gosilvia, Honeyna, Giusy, Moira, Agnese, Giadachiara, Piccolobidi, Deborah, Franco e molti altri.

Entra anche tu nel forum con loro!

Silvia Nava - Redazione Miadieta.it

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.