Top News  
  Come ho perso 15 kg senza fatica  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 22-08-2007 ]  
 

«Ragazzi, finalmente ho superato la soglia dei 15 chili!»

Inizia così la testimonianza di Su80, una dietonauta "veterana" del Club, che ha deciso di raccontare la sua esperienza per confortare tutte le donne che non sono mai riuscite a dimagrire veramente, o che hanno sempre ripreso i chili persi.



Il suo successo è un incitamento per tutte: quello che è accaduto a Su80 potrebbe succedere anche a te, grazie all'aiuto di Miadieta.it. Scopriamo come.



«Ho 26 anni, sono una commerciante, vivo e lavoro con il mio compagno e ho poco tempo per fare attività fisica. Da poco abbiamo avuto una bambina: dopo la gravidanza ero aumentata molto e cercavo in internet qualche "dieta miracolosa".».



Così, navigando sui motori di ricerca, Su si è imbattuta in Miadieta, e in brevissimo tempo ha scoperto che il vero "miracolo" era dentro di lei.



«All'inizio ero scettica - ammette - qualche anno fa sono stata seguita da una dietologa con la quale ho perso 15 kg in 3 mesi, ma nel giro di un mese li ho ripresi quasi tutti, perchè ero calata troppo in fretta».



Il metodo di Miadieta, invece, è molto diverso: gli esperti dello staff sanno bene che un dimagrimento troppo rapido corrisponde a una perdita di soli liquidi e provoca gravi carenze nutrizionali. Senza contare che, matematicamente, i chili persi in questo modo tornano subito a farsi sentire.

«Grazie al programma di Miadieta ho perso i chili di troppo lentamente, e così il mio peso non ha subito danni nonostante gli spuntini di troppo. Il segreto è non avere fretta. e i chili persi faranno più fatica a tornare!»

Con il tempo, Su ha acquisito uno stile alimentare corretto e bilanciato grazie ai consigli dello staff di Miadieta, sempre presente per risolvere dubbi e difficoltà.

«Oggi la mia alimentazione è sicuramente più equilibrata rispetto a qualche anno fa - racconta - e non ho dovuto fare grosse rinunce: ho solo imparato a diminuire le porzioni! Quando ho dei dubbi su alcuni alimenti mando le mie domande alla dott.ssa Meli, che è sempre stata molto cordiale, mentre la psicologa mi è stata d'aiuto per essere incentivata a continuare quando mi sono capitate delle "crisi da abbuffate" »



Oltre all'aiuto dello staff, Su ha potuto contare su tantissime alleate preziose: le dietonaute del Club di Miadieta. «Nel club mi trovo bene con le ragazze, ed è un modo molto utile per passare il tempo senza pensare al cibo. Ho conosciuto diverse ragazze molto carine, con le quali mi trovo molto bene a parlare anche di cose che non riguardano per forza la dieta».



Grazie a questa esperienza, Su ha cambiato completamente il suo modo di vivere il dimagrimento. Dall' essere passivamente a dieta ha trasformato il suo ruolo in modo

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.