Top News  
  Dieta: Sai chiedere Aiuto?  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 25-07-2007 ]  
 

Il caso di Elethriel è certamente un esempio estremo, ma che ben descrive quale sia la molla in grado di far scattare questi meccanismi: la capacità di chiedere aiuto.



«Ho 26 anni e da quello che mi ricordo sono sempre stata obesa - racconta la dietonauta sulle pagine del Club - ormai non ho più paura di dire che lo sono, che peso 113 kg e sono alta 1,65 m. Sono sempre stata presa in giro dai miei compagni di classe, che non perdevano occasione per umiliarmi e deridermi. tutt'oggi quando mi guardo allo specchio, cosa che faccio raramente, mi disprezzo».



Anche in casi di sovrappeso meno conclamato, quello di odiare il proprio corpo è un errore molto diffuso, così come quello di credere che niente potrà mai cambiare. Ma la storia di Elethriel, un nome di fantasia scelto da lei stessa, dimostra che non è così.

«Ora sto con un ragazzo da tre anni che mi ama per quello che sono - spiega - anche se ormai mi dice che devo dimagrire, più che altro per la mia salute, perchè rischio di non poter avere bambini. E così mi sono decisa, ma ho bisogno di aiuto, perchè da sola non so se ce la posso fare: ho paura di non riuscire a dimagrire e di continuare a vedere riflessa nello specchio quel mostro che sono io, quel corpo che non mi rappresenta».

Elethriel ha fatto una scelta coraggiosa: ha deciso di spezzare il muro di disprezzo e disillusione per lanciare un grande «SOS». E il suo segnale non è rimasto inascoltato: approdando su Miadieta, Elethriel ha trovato l'aiuto che cercava, e in due forme differenti.

Da una parte, il programma dietetico personalizzato e la consulenza di una nutrizionista preparata per affrontare il suo problema. Dall'altra, il supporto e il calore delle centinaia di dietonaute iscritte al Club.

«Ci ho messo un po' per decidermi a iscrivermi a Miadieta - ammette Elethriel - e sopratutto per iscrivermi al Club. Ancora non riesco a credere di aver fatto questo passo, che per me è molto importante... ».

In poche ore a partire dalla sua iscrizione, Elethriel ha ricevuto decine di messaggi pieni di amicizia e di incoraggiamento.

«Non ti preoccupare, qui ti troverai bene. insieme ce la faremo!»

«Fallo per me, anche se non mi conosci, guardati con un po' di indulgenza!»

«Tirati su, qui ci sono tantissime persone pronte a darti un appoggio, tutte qui abbiamo lo stesso problema. Tutte ce la possiamo fare e se vuoi credi in te stessa e vedrai che ce la farai».



Leggi tutti i messaggi



Quello che è successo ad Elethriel potrebbe accadere a te: anche se i tuoi chili da perdere sono pochi, per esempio in vista della prova costume, il modo migliore per ottenere i risultati desiderati è quello di imparare a chiedere aiuto, e affidarti a chi te lo offre come ad una scialuppa di salvataggio che ti guidi sicura anche tra le onde più alte.



Non aver paura, buttati ora. iscriviti a Miadieta e diventa protagonista di un nuovo successo!



Silvia Nava - Redazione Miadieta.it



 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.