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  Dieta e Sole: + Snelle e + Belle  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 08-08-2007 ]  
 

L'estate Ŕ finalmente arrivata !! ╚ il momento ideale per una dieta dal duplice effetto: perdere i chili di troppo e preparare la pelle a un'abbronzatura perfetta. Gli alimenti pi¨ indicati a questo scopo sono quelli ricchi di betacarotene e selenio, ma poveri di calorie, come la frutta e verdura di color giallo, arancione e verde scuro.

Albicocche, angurie, papaya, pesche, pomodori e meloni stimolano la produzione di melanina necessaria per la tintarella, proteggono la pelle e aiutano a dimagrire.



Mangiandoli in abbondanza, riducendo l'uso di sale e bevendo almeno 2 litri d'acqua al giorno si ottiene un mix perfetto di sicuro effetto: Ŕ la Dieta dell'Abbronzatura ! Ecco il programma settimanale, da ripetere due volte.



Lunedý

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: Spaghetti alle vongole e insalata di spinaci

Cena: Carpaccio con rucola, macedonia di frutta di ciliegie, albicocche, pesche, un panino integrale



Martedý

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: fusilli al pomodoro, carote grattugiate con succo di limone

Cena: paillard di vitello ai ferri, insalata mista, ananas a fette



Mercoledý

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: riso integrale bollito, 3 albicocche

Cena: formaggio magro in fiocchi, insalata di pomodori e rucola, granita di anguria



Giovedý

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: fusilli al tonno, peperoni alla piastra, una pera

Cena: pesce ai ferri con radicchio, 2 pesche



Venerdý

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: insalata di riso, macedonia di ciliegie, pesche e albicocche condita con succo di limone

Cena: pizza napoletana, 2 kiwi



Sabato

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: maccheroni ai peperoni e verdure alla griglia

Cena: pesce spada con aromi, frullato di pesche e albicocche



Domenica

Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt magro alla frutta, 2 fette biscottate o 4 cucchiai di corn flakes

Pranzo: minestrone di verdure e 4 albicocche

Cena: peperoni ripieni, un panino integrale, 1 papaya



Per proteggere ulteriormente la pelle, e per prevenire l'invecchiamento precoce causato dai radicali liberi, Ŕ possibile integrare la dieta con papaya fermentata in polvere e integratori di vitamine A, C E e selenio. Attenzione invece agli agrumi, che disattivano l'azione abbronzante della melanina. Buona tintarella!



Silvia Nava - Redazione Miadieta.it

 
     
   
   
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