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  Difendi la Tua Linea anche in Ufficio  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 21-02-2007 ]  
 

Durante la settimana il tuo tempo per il pranzo si via via accorciato, fino a ridursi a una decina di minuti davanti al computer?

Allora, il tuo problema il desk eating, una brutta abitudine dannosa sia per la linea che per la salute, che dagli Stati Uniti si ormai diffusa a pioggia anche nel nostro Paese, sebbene molti non la conoscano con questo nome.

Il desk-eating generalmente non soddisfa i fabbisogni dell'organismo, che trova giovamento dallo spuntino solo momentaneamente, per poi tornare velocemente alla sensazione di fame. Il risultato un continuo spiluccamento durante tutta la giornata o, in alternativa, una cena eccessiva per compensare il pasto saltato. Fra l'altro, gli amanti del desk-eating in genere comprano snack da mangiare velocemente ai distributori automatici, dove difficile rendersi conto delle calorie del prodotto o di cosa contiene. Senza contare che, saltando la pausa per mangiare con calma, il risultato pi sicuro una cattiva digestione dovuta all'ansia, che si ripercuote sul corpo con la tipica sensazione di gonfiore.

Vuoi evitare tutto questo?

Ti basta ricorrere a una dieta specifica per chi pranza fuori casa, come la Dieta Ufficio di Miadieta.it.

Studiata appositamente per il consumo di un pasto veloce al bar o al ristorante, si basa su pranzi composti da panini, insalate e piatti freddi, ma anche pizza e tramezzini.

A cena, la Dieta Ufficio permette di riequilibrare l 'alimentazione secondo gli insegnamenti della alimentazione mediterranea: questo il suo segreto per far perdere peso in salute, anche a chi non ha il tempo di cucinare i propri pasti.

L'idea ti tenta, ma non sei sicura del risultato? Dai un'occhiata a questo men tipo: capirai che con la Dieta Ufficio dimagrire non sar uno sforzo, ma un vero piacere!



Colazione: corn flakes, latte e caff

Pranzo : panino con prosciutto, insalata e frutta

Cena : polpette di verdure, fagiolini e pane

Snacks : arancia, yogurt



Come vedi, la Dieta Ufficio si basa su regole semplici ed efficaci, messe a punto dagli esperti di Miadieta.it per assecondare al massimo le tue esigenze.

Una buona prima colazione con latte, carboidrati e caff ti permette di iniziare al meglio la giornata e il lavoro, mentre un piccolo spuntino leggero ti aiuta a spegnere la fame, se necessario.

Il pranzo, poi, deve essere il pi digeribile possibile. Un panino con prosciutto e insalata, o anche la classica pizza, pu essere una buona scelta, purch sia sempre accompagnata da un contorno di verdure e dalla frutta, evitando le bevande alcoliche e quelle zuccherine.

Un pranzo di questo tipo, non troppo calorico, ricco di fibre e povero di grassi, fa in modo che non si verifichi la temuta sonnolenza post-pranzo.

La cena, infine, pu essere l'occasione per integrare un pranzo non molto equilibrato: non devono mai mancare frutta e verdura accompagnati da una sola portata (primo piatto o secondo piatto) oppure da un piatto unico con pane.

Con una dieta cos puoi stare tranquilla: il desk eating sar solo un brutto ricordo!



Silvia Nava - Redazione Miadieta.it









 
     
   
   
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