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  Dimagrire con l'acqua: 10 modi per bere di più  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 14-06-2006 ]  
 



Vuoi dimagrire?

Vuoi avere una pelle luminosa?

Vuoi eliminare la cellulite?

Vuoi accelerare il tuo metabolismo?

Vuoi proteggere la tua salute e mantenerti giovane?



La risposta a tutte queste domande è una sola: Acqua !

Più della metà del nostro corpo ne è composta, e l'acqua è anche l'elemento essenziale per l'esistenza della vita stessa.

Così, tanto quanto è indispensabile alla natura, l'acqua è indispensabile anche al nostro organismo, che non a caso ce ne invia una richiesta costante.



Basti pensare che, mentre è possibile rinunciare al cibo per giorni e giorni, senza acqua è impossibile sopravvivere: essa è necessaria al funzionamento dei nostri organi, e ha un ruolo primario anche nella metabolizzazione dei lipidi.



Per questo è la migliore alleata di qualsiasi Dieta Dimagrante : impedisce l'accumulo dei grassi in eccesso, regola il flusso corporeo di eliminazione di scorie e tossine, favorisce il trasporto e l'assorbimento delle vitamine e dei minerali e infine, ma non meno importante, aiuta a mantenere il controllo alimentare spegnendo immediatamente la fame.

Non a caso, il consiglio di tutti i Dietologi del mondo è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e che sia acqua e non altro: non esistono in natura, né tanto meno in commercio, bevande in grado di eguagliarla.

Sostituirla con succhi di frutta o bibite è una scelta sconsigliata; al massimo, per variarne il gusto, si può aggiungere all'acqua qualche goccia di limone, che la renderà ancora più dissetante.

Ma per chi ancora non lo avesse imparato, ecco la "top ten" dei dieci modi per fare scorta di acqua tutti i giorni.

1.Al mattino, bere un bicchiere d'acqua appena svegli

2.Portare sempre una bottiglia d'acqua con sé

3.Tenere una buona scorta d'acqua nel frigorifero

4.Sostituire il caffè con tè o tisane

5.Bere sempre a piccoli sorsi, specialmente durante i pasti

6.Prima di sedersi a tavola, bere un bicchiere pieno d'acqua: mangerete la metà, e avrete meno fame

7.Scegliere, ogni volta che è possibile, zuppe e cibi liquidi invece di pietanze solide

8.Mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno

9.Durante l'attività sportiva, bere frequentemente per reintegrare la perdita di liquidi

 
     
   
   
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