Top News  
  IL Segreto della Dieta di Demi Moore e Madonna  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 27-09-2006 ]  
 

Certo, sono star milionarie con fior di cuochi e personal trainer a disposizione, ma anche per loro la sostanza non cambia: per avere una linea perfetta pur avendo passato gli "anta", le due sex symbol d'oltreoceano si affidano, come ogni comune mortale, agli effetti della Dieta.

Attenzione, però: quella di Demi e Madonna non è una dieta qualsiasi, ma la Dieta Raw Food, ovvero del cibo crudo, che impazza tra i divi di Hollywood.

Il principio su cui si basa, teorizzato negli anni novanta dal medico americano Max Bircher-Benner, è che la cottura, di qualsiasi tipo essa sia, tende a degradare i principi nutritivi degli alimenti. Il calore, infatti, distrugge buona parte delle vitamine contenute dei cibi, nonche molti degli enzimi indispensabili per attivare il metabolismo e regolare la digestione.

I cibi crudi, mangiati "come natura crea", sono quindi dotati di una marcia in più: più fibre, più vitamine, più minerali e un migliore valore nutritivo, che significa saziarsi prima mangiando meno. Inoltre, gli alimenti non cotti sono molto più ricchi di antiossidanti, i preziosi alleati della salute per tenere a bada i radicali liberi. Ecco perché Demi e Madonna sembrano non invecchiare mai!

Ora non resta che scoprire quali sono i piatti che non mancano mai sulla "tavola fredda" delle due star e copiare il loro segreto. forse non arriveremo a sposare Bruce Willis, ma l'effetto sulla linea è assicurato!



Verdura

La verdura è ricca di principi attivi importantissimi, come la vitamina C, che rischiano di andare perduti con la cottura. Tra le verdure che è meglio consumare crude, ci sono i cavoli, ricchissimi di indoli, sostanze dotate di una spiccata azione anticancerogena. Cavolfiori, verze e cime di rapa possono essere tagliate a fettine sottili e conditi con olio, limone e yogurt per ottenere un contorno originale. Tassativamente crudi devono essere anche i peperoni, vera miniera di vitamina C, e le cipolle, ricche di un antiossidante naturale chiamato quercetina.



Yogurt

Deve essere conservato a 5°: al di sopra di questa temperatura, i preziosi lattobacilli che caratterizzano questo alimento muoiono rapidamente, perdendo la loro efficacia.

Sì, quindi, allo yogurt fresco a colazione e a merenda, oppure usato crudo per condire insalate e macedonie o preparare salse leggere. Inutile, invece, usarlo per cucinare: torte e biscotti allo yogurt sono morbidi e gustosi, ma non hanno più nulla dei vantaggi di questo alimento. e contengono tantissime calorie!



Pesce

"Rubato" alla cucina orientale tradizionale, il pesce crudo è il pilastro della dieta crudista amata dalle star. Anche se la cottura lo rende più digeribile, il calore lo priva di buona parte degli omega 3, gli acidi grassi antiossidanti divenuti un vero e proprio segreto di bellezza naturale. Per fare come Demi e Madonna, via libera a scorpacciate quotidiane di pesce crudo, sempre a patto che sia freschissimo.



Olio d'oliva

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.