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  Il Metodo Perricone: Fisico asciutto e Pelle Tonica in soli 3gg  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 27-12-2006 ]  
 

Il Metodo Perricone Ŕ molto semplice: una mini dieta di tre giorni, con cinque pasti al giorno, facile da seguire e ricca di pesce, latticini magri, verdura, frutta fresca e secca, spezie e aromi.

La combinazione giusta di questi alimenti permette di associare i loro benefici sulla linea ad un gusto gradevole, con il risultato di consumare piatti in grado di favorire il senso di sazietÓ e di liberare l'organismo da scorie e tossine, rendendo la pelle straordinariamente idratata e compatta.



Il Programma Urto inizia con due bicchieri d'acqua appena alzati dal letto.

I pasti principali sono tre (colazione, pranzo e cena), ma a metÓ pomeriggio e prima di andare a dormire sono previsti due spuntini.



In tavola, il metodo Perricone suggerisce di portare un bel mix di alimenti antiossidanti, con cui preparare piatti gustosi e leggerissimi.

Il cibo leader Ŕ il salmone fresco, ricco di acidi grassi omega 3, seguito dalle mandorle, proteine vegetali ricche di polifenoli, i germogli, ricchi di enzimi e aminoacidi, lo yogurt con i suoi fermenti lattici, la ricotta, ricca di calcio ma povera di calorie, e i frullati, perfetti per unire le proprietÓ della frutta al calcio del latte.



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In pi¨, nella dieta Perricone abbondano le spezie, come rosmarino, salvia, timo, prezzemolo, menta, peperoncino rosso e origano, che rappresentano una vera e propria miniera di sostanze antiossidanti a zero calorie.



Un posto d'onore viene dato anche ad aglio, cipolla, porri e scalogno, ottimi regolatori della pressione arteriosa, e all'acai, una bacca esotica in commercio anche in Italia, che secondo i nutrizionisti Ŕ una vera bomba di polifenoli, antocianine e fitosteroli, sostanze preziosissime per mantenere il tessuto muscolare.



A questo punto non resta che leggere il men¨ proposto dal dottor Perricone. e metterlo in pratica!



PRIMO GIORNO

Colazione: una tazza di tŔ, 3 biscotti all'avena, 125 g di yogurt magro con 60 g di mirtilli

Pranzo: insalata verde con petto di pollo, un kiwi

Merenda: 170 g di yogurt magro e 60 di mirtilli o more, 3 mandorle

Cena: 250 g di salmone fresco con spinaci, una fetta di melone

Spuntino: un budino di soia, 3 noci





SECONDO GIORNO

Colazione: una tazza di tŔ, un frullato con 170 ml di latte e un frutto, un'omelette con due uova

 
     
   
   
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