Top News  
  Il Segreto per una Silhouette da Bikini  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 07-06-2006 ]  
 

Il primo asso nella manica per ottenere una silhouette da bikini è di tipo psicologico, e non va assolutamente sottovalutato, perché rappresenta la base fondante di tutti gli interventi pratici successivi.



Il desiderio di cambiare il proprio corpo, e nello specifico di dimagrire, deve essere accompagnato innanzitutto dall'accettazione dei difetti che si vorrebbero eliminare.

Sembra banale, ma la chiave per raggiungere il successo è tutta qui: l'unico modo per sconfiggere il sovrappeso è evitare di viverlo con disprezzo, imparando invece a guardarlo con affetto e comprensione, soprattutto davanti allo specchio.



Da questo sguardo non severo e non giudicante nasce una forza straordinaria, positiva e riequilibrante, che si rivelerà il vero motore del dimagrimento, quello senza il quale qualsiasi dieta o sacrificio si rivela inefficace.



Amare il proprio corpo, anche se non è perfetto, è il presupposto per partire con il piede giusto verso il secondo passaggio. la Disintossicazione!



Molto spesso, infatti, quelli che appesantiscono la figura dopo la stagione fredda non sono accumuli di adipe veri e propri, ma gonfiori addominali, eccessi di scorie e tossine e ristagni di liquidi, responsabili tra l'altro anche della cellulite.



Se si interviene in tempo, e non all'ultimo minuto, è possibile Perdere un paio di taglie senza fatica giusto in tempo per le vacanze, e senza il rischio di tornare a "lievitare" al ritorno in città.

Quando i chili da perdere sono pochi, infatti, è sufficiente aumentare la quantità di frutta e verdura e diminuire quella di carboidrati, ma senza eliminarli.

Le diete monoalimento, che propongono un solo cibo o una sola classe di alimenti, sono da evitare, perché rischiano di alterare l'equilibrio corporeo determinando carenze di alcuni nutrienti ed eccessi di altri.

Scegliere una Dieta varia che prediliga i vegetali, le proteine nobili della carne e del pesce e i cereali integrali, come quelle proposte da Miadieta.it, è il modo migliore per depurare e disintossicare l'organismo. Ridurre le dosi di pasta e di pane, però, è essenziale per perdere i chili di troppo: l'ideale è una porzione quotidiana da 50 grammi di pasta integrale o 70 di riso, meglio se conditi con verdure, e non più di un etto di pane al giorno. Da eliminare drasticamente sono invece i dolci, le merendine confezionate, i fritti e le bevande gassate o zuccherate; al loro posto, tè verde e acqua in abbondanza.



Per raggiungere con successo gli obiettivi sperati, poi, la dieta va accompagnata da un adeguato esercizio fisico. Rinunciare all'auto per brevi tratti, fare le scale di corsa, usare la bicicletta, sono accorgimenti fondamentali per raggiungere una buona forma fisica, ma per un programma di

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.