Top News  
  La Dieta Hot per San Valentino, + Passione - Calorie  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 14-02-2007 ]  
 

Chi l'ha detto che per festeggiare San Valentino bisogna abbuffarsi di dolci e cioccolatini? Il giorno degli innamorati, in realtà, può trasformarsi in un'ottima occasione per scoprire i vantaggi di una Dieta Hot e a prova di bilancia.

La natura, infatti, ci offre un'ampia scelta di cibi leggeri, ma perfetti per risvegliare la passione. Vediamoli insieme.



Pomodori: chiamati in molti Paesi le "mele dell'amore", I pomodori sono un vero afrodisiaco naturale. Merito di una sostanza che sprigionano durante la cottura, il licopene, che stimola i sensi e acuisce il piacere.

Aglio: considerato uno stimolante della passione già dagli antichi greci, l'aglio deve la sua azione afrodisiaca all'allicina, una sostanza attiva che è anche un potentissimo antiossidante, e contribuisce a proteggere da virus e batteri. Per riaccendere l'eros ne basta qualche spicchio: attenzione a non esagerare o l'effetto sarà opposto!

Peperoncino: come tutti i cibi piccanti, la sua azione vasodilatatrice trasforma il peperoncino in un potente stimolante naturale, che garantisce risultati sorprendenti senza bisogno di ricorrere ai farmaci

Basilico: usato dagli antichi romani per simboleggiare l'amore, il basilico ha un'azione rilassante e antiansia perfetta per creare le condizioni più adatte per una serata da ricordare.

Ostriche: cibo afrodisiaco per eccellenza, devono la loro fama all'elevato contenuto di zinco, strettamente correlato alla produzione di testosterone maschile. In più, le ostriche regalano una buona scorta di proteine, utili per affrontare senza sforzo anche le prestazioni più faticose. E il tutto con un bassissimo apporto calorico!

Con questi ingredienti, potrai sbizzarrirti per preparare una cena ipocalorica ma romantica e sensuale perfetta per San Valentino, il preludio perfetto per una serata all'insegna dell'eros.

I vantaggi che ne trarrai sono davvero tanti: da una parte otterrai senza fatica un corpo più magro e tonico, che non passerà certo inosservato al tuo partner, dall'altra riaccenderai la tua vita di coppia come ai primi tempi.

E il sesso, si sa, è un ottimo metodo per bruciare calorie. Ti basti pensare che, durante il rapporto, si possono bruciare fino a 1.000 KCalorie! Le Dietonaute del Club lo sanno bene: «Ho perso un chilo e tre etti e continuo a scendere - confessa Chiara - e segreti non ce ne sono: cerco di stare attenta ai peccati di gola e poi ho un compagno che mi aiuta alla grande. In fondo non mi avete mai specificato quale sport dovessi intraprendere!»



Silvia Nava - Redazione Miadieta.it





 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.