Top News  
  La Dieta Segreta di James Bond  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 31-01-2007 ]  
 

Qual è la vera passione dell'affascinante e intramontabile James Bond? Senza dubbio la cucina italiana.

L'agente 007 più sexy del grande schermo ha dimostrato in più di un'occasione di andare matto per la tradizione culinaria mediterranea, che considera "genuina e saporita, l'unica che anche a New York mantiene gusto e profumo".

Ricordate cosa assaporava Bond a Roma? I tagliolini al pesto. E in viaggio verso Venezia non beveva altro se non chianti Broglio.

Quale "sponsor" migliore per esportare in tutto il mondo lo stile alimentare che ci contraddistingue?

Non a caso, da oriente a occidente, la Dieta Mediterranea Made in Italy sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento record nel valore delle esportazioni di olio del 20 per cento, di vino del 6,4 per cento, di pasta del 3,2 per cento, di verdure del 5,8, della frutta del 3,2 e anche della conserva di pomodoro dell'1,4 per cento, dopo anni di stagnazione.



Nei primi nove mesi del 2006, secondo le stime della Coldiretti, le esportazioni del made in Italy agroalimentare hanno fanno registrare un aumento del 6 per cento, sfiorando la cifra record di 20 miliardi di Euro e raccogliendo ogni giorno nuovi sostenitori nel mondo.

La Dieta Mediterranea, insomma, piace a tutti. Perfino ai cinesi. Piace perché è gustosa, genuina, basata su ingredienti semplici ma di qualità, e perché aiuta a dimagrire senza la sensazione di essere a dieta.

Per questi stessi motivi, la Dieta Mediterranea è anche una delle più amate e seguite dagli amici di Miadieta.it, che, grazie al Programma studiato dal team di Nutrizionisti, riescono a perdere peso senza sforzo, e senza rinunciare alla buona tavola.

La dieta mediterranea di Miadieta.it segue la tradizionale Alimentazione italiana apprezzata in tutto il mondo , e basata sulla ripartizione degli alimenti in un 45% minimo di carboidrati, un 15% minimo di proteine e un 25% minimo di grassi buoni.

Gli alimenti privilegiati da questa dieta sono la pasta, il pane, il pesce fresco, la verdura, la frutta e l'olio d'oliva. Senza dimenticare un buon bicchiere di vino rosso ogni tanto.

Questo regime dietetico fornisce un basso apporto di proteine e di grassi di origine animale, e aiuta sia a perdere peso in modo naturale che a mantenere senza fatica il peso-forma raggiunto, perché non altera lo stile alimentare tradizionale e quindi non espone al rischio di noia, sofferenze e privazioni.

Ecco un menù tipo, consigliato dagli esperti di Miadieta.it a chi vuole rimettersi in forma continuando a gustare i piatti tipici della nostra tradizione italiana, ammirati in tutto il mondo.

Colazione: biscotti, latte e caffè

Pranzo : pasta al pomodoro, zucchine e pane

Cena : bistecca ai ferri, insalata e pane

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.