Top News  
  La Dieta per il Mare, Dimagrire e Abbronzarsi in salute  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 19-07-2006 ]  
 

Le ferie non sono lontane, ma il fine settimana in città ti deprime e il caldo ti soffoca? Se hai deciso di concederti una sola giornata di mare, puoi sfruttarla al massimo utilizzando i benefici effetti del sole e del mare non solo per rilassarti, ma anche per Dimagrire e rendere la pelle giovane e soda.

Come? Semplicemente scegliendo il menù adatto.

Aboliti gelati e panini, che rappresentano un'abitudine tanto dannosa quanto diffusa degli italiani sulla spiaggia, puoi puntare su cibi freschi e rigeneranti, in grado di agire da veri e propri antietà e di farti fare il pieno di betacarotene.

Ecco il menù ideale.



Colazione

Al mattino il corpo è più ricettivo all'azione dei cibi depurativi, e anche i trattamenti atiossidanti risultano più proficui. Per sfruttare al massimo questo momento, prova con una colazione a base di latte di riso, fresco e drenante, e frutti di bosco, ricchi di antiossidanti e perfetti per prevenire i danni del sole. Una colazione così, e sarai subito pronta per la spiaggia!



Pranzo

Dopo i bagni di sole e i tuffi in mare, il tuo corpo ha bisogno di essere nutrito e idratato con grande attenzione. Quando il sole è più alto e aggressivo, infatti, non possono mancare i cibi dall'alto potere antiossidante come pomodori, meloni e albicocche.

Questi frutti contengono betacarotene, indispensabile per difendere la pelle e mantenerla giovane, e oltrettutto sono poveri di calorie e privi di grassi.

Mangiane in quantità, magari accompagnandoli con un centrifugato di pomodoro e sedano, che ti aiuterà a reintegrare i Sali minerali persi con la sudorazione.



Cena

La giornata è finita, ma prima di tornare a casa vuoi concederti una piacevole cenetta sul mare? Scegli un ristorante giapponese: lì potrai gustare sushi e alghe fritte, perfette per rigenerare l'organismo senza appesantirlo ed esaltare i risultati della giornata di mare. Provali insieme al tè verde: l'effetto drenante e anticellulite è assicurato, e lunedì potrai sfoggiare in ufficio un fisico più asciutto e una pelle abbronzata, giovane e soda.



Silvia Nava - Redazione Miadieta.it

Con Miadieta.it puoi scegliere tra diverse Regimi Dietetici (Dieta Mediterranea , Dieta Ufficio , Dieta 40-30-30 , Dieta Anticellulite , Dieta AntiColesterolo , Easy Diet ) e grazie all' aiuto di esperti Nutrizionisti e Personal Trainers riuscire finalmente a togliere per sempre i chili di troppo.

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.