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  La Dieta per lui. fatta da lei!  
  Writer : Silvia Nava - Redazione Miadieta.it  
  [ 20-12-2006 ]  
 

Chi l'ha detto che le donne siano le uniche a doversi preoccupare della linea? Quella che gli uomini stiano bene anche con qualche chilo di troppo è una convinzione del tutto maschile. Alle donne, giustamente, piace vedere un uomo in forma, soprattutto se si tratta del proprio compagno.

E non è solo un fattore estetico: a differenza delle femmine, i maschi tendono a immagazzinare il grasso nella parte superiore del corpo - il cosiddetto sovrappeso androide - e questo accumulo può causare complicazioni metaboliche e problemi cardiovascolari, come l'infarto.

Quindi, se al posto degli addominali il tuo lui sfoggia una bella pancetta, non rassegarti: puoi aiutarlo tu a ritrovare la sua forma ideale, insegnandogli i tuoi segreti per la linea e cucinandogli i suoi piatti preferiti in versione light.

Un esempio? Un menù giornaliero sano e leggero, per un uomo adulto mediamente sedentario, può comprendere una colazione con 250 g di latte magro e 50 g di cereali, uno spuntino con 50 g di frutta fresca, un pranzo con 130 g di carne magra, 250 g di verdura, 75 di pane e 200 di frutta, una merenda con 200 g di yogurt magro e una cena con 60 g di pasta e 50 di fagioli, 130 g di ricotta e 250 di verdura, per un totale di 1800 calorie.

Il primo passo, naturalmente, è quello di spingere il tuo lui a cambiare le sua abitudini alimentari. Generalmente, infatti, la causa dei suoi chili di troppo è la passione tipicamente maschile per i salumi, i piatti sostanziosi, i formaggi grassi, le bevande alcoliche. insomma in una parola i nemici numero uno della linea!

Per non far fallire subito i tuoi propositi, però, devi fare in modo che il cambiamento avvenga in modo graduale, e senza rinunciare alla dimensione del piacere.

Convincilo a mangiare una fetta di pane invece di quattro a ogni pasto, o a bere un bicchiere di vino piuttosto che tre bicchierini di whisky, e cerca di utilizzare metodi di cottura più leggeri, come il vapore o la griglia.

In questo modo lo spingerai a dimagrire senza privazioni, mostrandogli che può ottenere ottimi risultati non con una "dieta", termine poco amato dall'universo maschile, ma con un più invitante "programma speciale".

Che comprende, naturalmente, anche il movimento. Qui puoi sfruttare la minor pigrizia e il maggior tempo libero, che di solito gli uomini hanno, per fargli trovare sotto l'albero un abbonamento in palestra o in piscina, ma anche per organizzare passeggiate, giri in bicicletta o giornate di trekking da fare insieme.

Così, oltre a far dimagrire il tuo lui, potrai approfittarne per restare in forma anche tu. e non dimenticare un'altra componente fondamentale: il sesso! Mezz'ora di attività sessuale, oltre ad essere appagante e a rinsaldare l'intimità di coppia, permette infatti di bruciare circa 150 calorie, di tonificare il cuore e di rafforzare ossa e muscoli. Niente male, vero?

Attenzione, però, a non rendere il tuo partner totalmente dipendente da te per il suo dimagrimento. Se non vuoi rischiare che poi possa incolparti dei suoi errori, devi aiutarlo a essere consapevole dell'importanza di seguire alcune sane regole di vita come queste:

Fare sempre una buona colazione

Sostituire gli snack con frutta e verdura fresca

Ridurre lo zucchero nelle bevande calde

Evitare i fritti e i cibi troppo grassi

Moderare il consumo di alcol

Non eccedere con il pane

Abolire l'abitudine del formaggio a fine pasto



Queste, naturalmente, sono solo indicazioni generiche. Se vuoi che il tuo partner riesca a tornare al pesoforma di un tempo senza più recuperare peso, devi puntare sull'aiuto di un esperto, in grado di preparare un programma di dimagrimento su misura per le sue esigenze.

Perché, allora, non sfruttare il periodo natalizio per regalargli l'iscrizione a Miadieta.it ?

Senza bisogno di prendere appuntamenti e spostarsi da casa, il tuo lui potrà ricevere l'aiuto di un team di Nutrizionisti Esperti, che di certo sa

 
     
   
   
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