Top News  
  Le Migliori Ricette Anti-Cellulite  
  Writer : Dr.ssa Viviana Meli - Miadieta.it  
  [ 07-06-2006 ]  
 

La Dieta deve essere soprattutto a base di alimenti che favoriscono l' eliminazione dei liquidi in eccesso, rafforzino i capillari e migliorino la circolazione del sangue.

È inoltre indispensabile eliminare gli alimenti che causano la ritenzione idrica e che, quindi, costituiscono la base per gli inizi della cellulite o per rendere più seria una situazione preesistente. L'esempio più tipico sono i cibi molto salati (salumi) e gli alimenti troppo dolci o troppo grassi.



Cosa preferire in tavola



Ecco i cibi da preferire nella lotta contro la cellulite.



Fragole, lamponi, mirtilli, ribes: i frutti di bosco sono ricchi di bioflavonoidi, acido salicilico e vitamina C, sostanze che aiutano a mantenere forti le pareti dei capillari, impedendo la fuoriuscita di liquidi. Svolgono un'azione diuretica, in grado, in altre parole,di favorire l'eliminazione con le urine di acqua accumulata nei tessuti.



Ananas e papaia: sono una vera e propria cura anticellulite perché contengono speciali enzimi capaci di contrastare efficacemente la ritenzione idrica anche nei casi più ostinati. Lo svantaggio è che queste sostanze sono concentrate soprattutto nelle parti meno commestibili, vale a dire, nel gambo dell'ananas e nelle foglie della papaia. In erboristeria è possibile farsi preparare un mix di queste erbe essiccate, ideali per tisane diuretiche.



Agrumi: arance, limoni e pompelmo sono ricchi di vitamina C, che protegge i capillari. Il limone in particolare è ricco anche di citrati, sostanze che aiutano il sangue a mantenersi fluido e ad eliminare le tossine.



Ciliegie: la parte più utile contro la cellulite è costituita dai gambi, che permettono di preparare un ottimo decotto diuretico e disintossicante. Il frutto è utile per combattere la stitichezza (altro fattore che favorisce la cellulite) e per mineralizzare l'organismo.



Kiwi: si tratta di uno dei frutti più ricchi di vitamina C, che rafforza i capillari. Consumato ben maturo, a digiuno, è un alleato sicuro contro la stitichezza.



Banana: soprattutto se ben matura, è ricca di potassio, un sale che aiuta a contrastare efficacemente la ritenzione idrica causata dal sodio.



Frutta in generale: anche mele, pere, pesche e tutti gli altri frutti danno una valida mano contro la cellulite. Sono ricchi di potassio, contengono vitamine e bioflavonoidi.



Patate: il tubero per eccellenza è ricco di potassio e vitamina C che aiutano contro la ritenzione idrica. Poiché sono un po' caloriche, nel menù di tutti i giorni le patate sostituiscono il pane o la pasta.

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.