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  Risultati Veloci con la Dieta Anti-Ritenzione  
  Writer : Silvia Nava- Redazione Miadieta.it  
  [ 18-07-2007 ]  
 

Gonfiore, pesantezza, centimetri in più: succede spesso con il caldo, che provoca un fastidioso ristagno di liquidi e tossine, alias ritenzione idrica all'interno dell'organismo.



La brutta notizia è che quasi tutte le donne, d'estate, ne soffrono; quella bella è che, con una dieta urto specifica, è possibile sconfiggere il problema in poco tempo, e perdere fino a 2 kg in soli 7 giorni.



Il segreto, paradossalmente, è l'acqua: non solo quella che si beve, ma anche quella contenuta in alcuni alimenti, come anguria, ananas, asparagi, barbabietole, cetrioli, cipolle, finocchi, lamponi, lattuga, mele, pomodori, prugne, riso, sedano e zucchine.



A questo punto è presto detto: combinando questi cibi in modo adeguato, e con l'aiuto di erbe e tisane, si ottiene un menù settimanale idratante e antiritenzione.



Lunedì



colazione: un bicchiere di latte con 30 g di cereali integrali

spuntino: una ciotola di frutti di bosco

pranzo: 80 g di orzo con zucchine e prezzemolo, insalata di germogli di soia

merenda: 2 albicocche

cena: frittata con due uova e 200 g di spinaci, 40 g di pane integrale



Martedì



colazione: caffè d'orzo, 3 fette biscottate integrali con marmellata light

spuntino: due prugne

pranzo: 80 g di pasta al pesto, insalata di fagiolini e pomodori

merenda: tè verde e 2 biscotti integrali

cena: 150 g di polipo lesso con una patata, 200 g di carote, cipolle e porri al vapore



Mercoledì



colazione:un uovo alla coque, un bicchiere di succo d'ananas, caffè o tè

spuntino: 2 biscotti integrali

pranzo: insalata di pomodori, 80 g di risotto ai funghi

merenda: una ciotola di frutti di bosco

cena: 120 g di carpaccio di salmone, 200 g di barbabietole al forno, un frutto



Giovedì



colazione: 40 g di cereali integrali con frutti di bosco, caffè d'orzo

spuntino: uno yogurt magro

pranzo: 150 g di cous cous con verdure miste, 200 g di lattuga

merenda: una fetta di anguria

cena: 150 g di petto di pollo ai ferri, finocchi al vapore, 40 g di pane integrale

 
     
   
   
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