Top News  
  Scopri la Dieta che fa per Te  
  Writer : Benedetta Centin - Redazione Miadieta.it  
  [ 13-09-2006 ]  
 

Timida o socievole; nervosa e calcolatrice o solare ed estroversa? Che tipo siete? Identificandovi sarÓ pi¨ facile trovare la Dieta che Funziona Meglio e che si adatta con successo al vostro metabolismo. Ad ogni carattere corrisponde infatti un Men¨ Dietetico Specifico. SarÓ capitato anche a qualcuno di voi: la dieta che ha rimesso in forma un amico/a con voi non ha avuto gli stessi esiti. Niente di pi¨ vero: la prova della veritÓ si ha nel momento in cui si sottopongono due soggetti ad un'identica dieta. E' sufficiente valutare i risultati. I pazienti non caleranno mai di peso nella stessa maniera e misura. Questo dipende in gran parte dalla personalitÓ, che determina l'atteggiamento nei confronti del cibo.



SOGGETTO STRESSATO ED EMOTIVO

Delusioni amorose, nervosismo e ansia eccessive al lavoro, tensioni in famiglia? Siete particolarmente sensibili ad ogni evento e sentite spesso il desiderio di mangiare, indifferentemente dolce o salato, pur di riempire il vuoto lasciato da "stress emotivi" e sbalzi di umore.

Il vostro carattere vi porta a continui disordini alimentari: vi abbuffate la sera, mangiate un'intera tavoletta di cioccolata in pochi minuti, o saltate il pranzo. L'errore Ŕ quello di cedere facilmente alle tentazioni, intese come gratificazioni psicologiche: per evitarle lasciate in frigo o in dispensa solo spuntini con poche calorie (ottime frutta e verdura).

Per rilassarvi concedetevi un po' di tempo per voi stessi e fate esercizi di yoga e rilassamento. Utili anche le infusioni di valeriana e passiflora oppure i latticini scremati che, con un alto contenuto di magnesio, facilitano la distensione ed il sonno.



Ecco il men¨ che fa per voi.

Privilegiate i carboidrati complessi come pasta, pane e cereali integrali: stimolano la produzione degli ormoni del benessere. Quindi latte scremato e 2-3 fette biscottate a colazione, 70 grammi di pasta o riso poco conditi a pranzo e carne bianca alternata a pesce la sera. Verdura cotta e cruda a piacere. E' consigliata la Dieta Mediterranea tradizionale o rielaborata per specifiche esigenze come la Dieta Anti-Cellulite , la Dieta Anti-Colesterolo , la Dieta Ufficio , la Dieta Easy o la Dieta No-Lattosio





SOGGETTO PERFEZIONISTA E METODICO

Pretendete il massimo da voi stessi, siete scrupolosi e precisi. Vi sottoponete a diete rigidissime pur di ritrovare una linea invidiabile, calcolando al grammo calorie e porzioni, ma abbandonate con facilitÓ se non ottenete i risultati sperati in breve tempo. Perdite di peso e successivi recuperi mettono cosý a rischio la tonicitÓ e l'elasticitÓ della pelle. L'unica soluzione valida per il vostro carattere Ŕ quella di Affidarsi ad uno Specialista, che vi fornirÓ un regime tutt'altro che punitivo o ultrarestrittivo al quale siete invece abituati. La metodicitÓ e la determinazione che vi contraddistinguono, grazie al supporto medico, vi aiuteranno a raggiungere con successo l'obiettivo peso forma.



Il men¨ pi¨ adatto al vostro tipo.

Vi verrÓ prescritta una dieta in cui si escludono grassi e dolci a favore di pesce, verdura e legumi, ricchi di potassio e fibre.

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.