Top News  
  l'Unica Dieta-Lampo che Funziona  
  Writer : Redazione Miadieta.it  
  [ 12-09-2007 ]  
 

Hai provato tante volte a perdere i chili di troppo per sentirti più in forma e più bella di sempre, ma dopo pochi giorni e piccole vittorie hai sempre finito per abbandonare il tuo proposito? Se la tua risposta è si, allora sei la candidata ideale per la Dieta Perfetta.Non hai bisogno della chirurgia plastica o bariatrica e neppure di pillole o pozioni magiche che promettono il paradiso. Tutto quello di cui hai bisogno sono strumenti giusti, assistenza di esperti e la compagnia di centinaia di amiche.

Ma allora perchè è così difficile riuscire a dimagrire? Se sei una di quelle migliaia di persone che periodicamente cominciano una dieta con grinta e convinzione ma ai primi risultati (anche solo un chilo perso) ti concedi subito uno sgarro e da lì a poco abbandoni tutto, forse non hai scelto la dieta giusta per te.Ti sei semplicemente limitata a seguire la dieta di una tua amica o quella che hai letto su una rivista. Magari, la dieta te la sei fatta dare dalla vicina o dalle colleghe d'ufficio. Esistono migliaia di diete dimagranti, ma a meno che non siano personalizzate per te, stai certamente mangiando quello che prevede la dieta di qualcun altro.

Le diete funzionano tutte in modo simile. Come una bilancia, operi calcolando le calorie che consumi e le calorie che bruci giornalmente. Un certo numero di calorie è necessario a mantenere le tue funzioni metaboliche più elementari; respirazione... ritmo cardiaco... Ed hai bisogno di un certo quantitativo di energia (calorie) per alimentare le tue attività fondamentali, come camminare o semplicemente muoverti.

Per far pendere il piatto della bilancia dalla parte del dimagrimento, è necessario apportare una variazione all'equilibrio. Assumi meno calorie ed aggiungi esercizi quali jogging, ciclismo, ballo, ecc. e vedrai i numeri cambiare.

Bene, fin qui niente di nuovo. Almeno in teoria sembra molto facile, giusto? Assumi meno calorie di quante ne bruci e perderai peso. Passando ai fatti, però, è più difficile. Ecco le scelte possibili:

1.Da oggi Mangio Molto Meno: l' equazione è quasi banale, meno calorie uguale via i chili di troppo."Da oggi grandi insalate, verdure, addio pasta e vedrai che le cose cambieranno". Certo, potrebbe anche funzionare. Probabilmente lo hai gia sperimentato altre volte e magari sei anche riuscita a perdere uno o due chili in pochissimi giorni ma poi improvvisamente la fame era troppa e senza accorgertene hai ripreso le vecchie abitudini con il risultato di recuperare tutti chili persi e di vanificare gli sforzi fatti.Inoltre hai certamente recato un danno al tuo metabolismo, facendolo rallentare ancora di più.

2.Da oggi Mangio in Maniera Diversa: Passare da alimenti ad alto contenuto calorico ad altri a basso contenuto calorico e ad alto contenuto in fibre ti consentirà di poter mangiare esattamente quanto fai in genere, ma, di fatto, assumerai meno calorie. La somma delle calorie evitate su base giornaliera avrà come risultato un dimagrimento "indolore". Niente più fame e sacrifici, ti serve solo imparare a mangiare correttamente. Devi conoscere quali sono gli alimenti c.d. brucia-grassi, quali sono ipocalorici e sazianti, quali grassi preferire, quanto e quando mangiare e soprattutto devi conoscere come metterli insieme fra di loro per una alimentazione sana ed equilibrata.

 
     
   
   
  Collegamenti Sponsorizzati
______________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2007. All rights reserved.