Come eliminare (per sempre) il cattivo odore dallo scarico della cucina: solo così tornerà pulito e profumato.
I cattivi odori sono tra gli imprevisti più comuni che si verificano in casa. Ciò che può portare alla loro formazione ha diverse motivazione. In primis c’è sicuramente una scarsa igiene di base, in secondo luogo i cattivi odori possono formarsi anche a causa di cattive abitudini che adottiamo quotidianamente in casa e non solo.
Una delle abitudini più comuni, e che alla lunga contribuisce alla formazione dei cattivi odori, è quella di usare lo scarico del lavandino della cucina come fosse una piccola pattumiera. Così facendo, non solo lo scarico potrebbe ostruirsi, ma alla lunga i depositi di cibo accumulati nelle tubature, andrebbero a generare quegli odori terribili di risalita. In questo caso c’è ben poco da dire, se non agire subito e cercare di risolvere il problema.
Il trucco del bicchiere per eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino
Nel momento in cui dallo scarico del lavandino si iniziano a sentire cattivi odori di risalita, allora vuol dire che è il caso di agire subito. Prima si entra in azione, prima si risolve il problema e prima si neutralizzerà la puzza. Ma come fare quindi per eliminare i cattivi odori definitivamente? La risposta è piuttosto semplice e alla portata di tutti, basterà usare il trucco del bicchiere ed il gioco è fatto.
Anche se in commercio esistono diversi prodotti disgorganti, sappiamo benissimo quanto possano essere aggressivi. Inoltre, se non usati con cautela possono provocare anche seri rischi alla salute, infatti, inalare i fumi rilasciati dalla loro azione, potrebbe portare ad una vera e propria intossicazione. Fortunatamente, in casa c’è già tutto il necessario per poter eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino in modo del tutto naturale.
Tutto quello di cui avremo bisogno è mezzo bicchiere di bicarbonato e acqua calda. Basterà semplicemente versarlo nello scarico e lasciare agire per una decina di minuti, anche se più tempo si lascia agire e meglio sarà il risultato finale. Una volta passato il tempo necessario, versare abbondante acqua calda nello scarico ed ecco che in un solo colpo il problema è stato definitivamente risolto. Un trucco geniale e che risulterà valido anche per tutti gli altri scarichi di casa.