A+che+serve+pulire+la+cucina+se+lo+scarico+emana+sempre+cattivo+odore%3F+Prova+il+trucco+del+bicchiere+e+senti+che+profumo
miadietait
/a-che-serve-pulire-la-cucina-se-lo-scarico-emana-sempre-cattivo-odore-prova-il-trucco-del-bicchiere-e-senti-che-profumo-127/amp/
Lifestyle

A che serve pulire la cucina se lo scarico emana sempre cattivo odore? Prova il trucco del bicchiere e senti che profumo

Come eliminare (per sempre) il cattivo odore dallo scarico della cucina: solo così tornerà pulito e profumato.

I cattivi odori sono tra gli imprevisti più comuni che si verificano in casa. Ciò che può portare alla loro formazione ha diverse motivazione. In primis c’è sicuramente una scarsa igiene di base, in secondo luogo i cattivi odori possono formarsi anche a causa di cattive abitudini che adottiamo quotidianamente in casa e non solo.

A che serve pulire la cucina se lo scarico emana sempre cattivo odore? Prova il trucco del bicchiere e senti che profumo Miadieta.it

Una delle abitudini più comuni, e che alla lunga contribuisce alla formazione dei cattivi odori, è quella di usare lo scarico del lavandino della cucina come fosse una piccola pattumiera. Così facendo, non solo lo scarico potrebbe ostruirsi, ma alla lunga i depositi di cibo accumulati nelle tubature, andrebbero a generare quegli odori terribili di risalita. In questo caso c’è ben poco da dire, se non agire subito e cercare di risolvere il problema.

Il trucco del bicchiere per eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino

Nel momento in cui dallo scarico del lavandino si iniziano a sentire cattivi odori di risalita, allora vuol dire che è il caso di agire subito. Prima si entra in azione, prima si risolve il problema e prima si neutralizzerà la puzza. Ma come fare quindi per eliminare i cattivi odori definitivamente? La risposta è piuttosto semplice e alla portata di tutti, basterà usare il trucco del bicchiere ed il gioco è fatto.

Il trucco del bicchiere per eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino Miadieta.it

Anche se in commercio esistono diversi prodotti disgorganti, sappiamo benissimo quanto possano essere aggressivi. Inoltre, se non usati con cautela possono provocare anche seri rischi alla salute, infatti, inalare i fumi rilasciati dalla loro azione, potrebbe portare ad una vera e propria intossicazione. Fortunatamente, in casa c’è già tutto il necessario per poter eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino in modo del tutto naturale.

Tutto quello di cui avremo bisogno è mezzo bicchiere di bicarbonato e acqua calda. Basterà semplicemente versarlo nello scarico e lasciare agire per una decina di minuti, anche se più tempo si lascia agire e meglio sarà il risultato finale. Una volta passato il tempo necessario, versare abbondante acqua calda nello scarico ed ecco che in un solo colpo il problema è stato definitivamente risolto. Un trucco geniale e che risulterà valido anche per tutti gli altri scarichi di casa.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Aceto? Bicarbonato? Macché. Versa questo nel lavello e puoi cancellare il numero dell’idraulico

Per risolvere alcuni problemi nel lavello della cucina e non chiamare più l'idraulico non bisogna…

2 settimane ago

Lo preparava sempre la nonna per farmi mangiare le zucchine: ora la faccio per i miei bambini e spazzolano via tutto

Con questa ricetta prepari delle zucchine in modo davvero goloso: facili, veloci e saporite, tanto…

2 settimane ago

Sai cosa succede se sei a dieta e mangi un barattolo di fagioli? Scoperta sconvolgente

Gli studiosi hanno analizzato le conseguenze del consumare un barattolo di fagioli al giorno. Ecco…

2 settimane ago

Con due mele e una manciata di noci preparo uno spuntino sano ma sfizioso: è perfetto contro gli attacchi di fame

Ti preparo uno spuntino sano ma sfizioso con solo due mele ed una manciata di…

2 settimane ago

Se c’è il salmone nella tua dieta forse dovresti sapere perché molti scelgono di non mangiarlo affatto

Non tutti inseriscono il salmone nella propria dieta, anche se è un alimento che ha…

2 settimane ago

Abbastanza inquietante sapere cosa succede all’organismo quando si cena dopo le 21

Non tutti sanno che cosa succede all'organismo quando si decide di fare la cena dopo…

2 settimane ago