Con due mele e una manciata di noci preparo uno spuntino sano ma sfizioso: è perfetto contro gli attacchi di fame

Ti preparo uno spuntino sano ma sfizioso con solo due mele ed una manciata di noci: così gli attacchi di fame hanno i minuti contati!

Capita a tutti di tanto in tanto di essere colti da un improvviso attacco di fame. Può succedere in qualsiasi momento della giornata: a metà mattina, nel corso del pomeriggio o anche prima di andare a dormire. Per evitare di mangiare qualsiasi cosa ci finisca sotto tiro è importante essere preparati ed avere a disposizione degli spuntini gustosi e allo stesso tempo genuini per non mettere a rischio la dieta.

mele e noci
Con due mele e una manciata di noci preparo uno spuntino sano ma sfizioso: è perfetto contro gli attacchi di fame (Miadieta.it)

Un esempio di snack sano e sfizioso potrebbe essere proprio questo che sto per mostrarti. Non devi fare altro che procurarti due mele ed una manciata di noci ed in men che non si dica avrai pronto qualcosa da mangiare per calmare il senso di fame in modo efficace.

Addio attacchi di fame grazie a questo spuntino sano e sfizioso, fatto con due mele e una manciata di noci

Se in casa hai due mele ed una manciata di noci puoi preparare subito uno spuntino perfetto da gustare quando sei colto da un improvviso attacco di fame. È super goloso, ma allo stesso tempo è anche leggero e genuino. Quindi non rischia di mettere in pericolo la tua linea.

mele con noci e cannella
Addio attacchi di fame grazie a questo spuntino sano e sfizioso, fatto con due mele e una manciata di noci (Miadieta.it)

Ingredienti

  • 2 mele
  • 20 grammi di noci sgusciate
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione

  1. Le mele cotte in padella con cannella e noci sono uno spuntino a dir poco delizioso, perfetto da gustare quando si è colti da un improvviso attacco di fame. Farlo è semplicissimo. Per cominciare, sguscia e trita le noci grossolanamente e poi falle tostare qualche minuto in padella a fiamma dolce.
  2. Nel frattempo, sbuccia le mele e tagliale a pezzettoni. Se vuoi puoi anche insaporirle con un po’ di succo di limone.
  3. A questo punto, aggiungile in padella e mescola bene per amalgamare.
  4. Insaporisci tutto con un cucchiaino di cannella in polvere e lascia cuocere ancora per qualche minuto.
  5. Infine, spegni il fornello e servi le tue mele spadellate con noci e cannelle sia calde che fredde. Saranno sempre buonissime!

Il consiglio extra: se non hai problemi con le calorie, puoi anche aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna per rendere lo spuntino più dolce. In ogni caso, preparerai uno snack sano e sfizioso. La mela, infatti, è un frutto ricco di fibre e vitamine, che conta pochissime calorie. Le noci forniscono grassi sani e proteine e donano un senso di sazietà. Infine, la cannella può avere degli effetti positivi sui livelli di zucchero nel sangue.

Gestione cookie