Ti preparo uno spuntino sano ma sfizioso con solo due mele ed una manciata di noci: così gli attacchi di fame hanno i minuti contati!
Capita a tutti di tanto in tanto di essere colti da un improvviso attacco di fame. Può succedere in qualsiasi momento della giornata: a metà mattina, nel corso del pomeriggio o anche prima di andare a dormire. Per evitare di mangiare qualsiasi cosa ci finisca sotto tiro è importante essere preparati ed avere a disposizione degli spuntini gustosi e allo stesso tempo genuini per non mettere a rischio la dieta.
Un esempio di snack sano e sfizioso potrebbe essere proprio questo che sto per mostrarti. Non devi fare altro che procurarti due mele ed una manciata di noci ed in men che non si dica avrai pronto qualcosa da mangiare per calmare il senso di fame in modo efficace.
Se in casa hai due mele ed una manciata di noci puoi preparare subito uno spuntino perfetto da gustare quando sei colto da un improvviso attacco di fame. È super goloso, ma allo stesso tempo è anche leggero e genuino. Quindi non rischia di mettere in pericolo la tua linea.
Il consiglio extra: se non hai problemi con le calorie, puoi anche aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna per rendere lo spuntino più dolce. In ogni caso, preparerai uno snack sano e sfizioso. La mela, infatti, è un frutto ricco di fibre e vitamine, che conta pochissime calorie. Le noci forniscono grassi sani e proteine e donano un senso di sazietà. Infine, la cannella può avere degli effetti positivi sui livelli di zucchero nel sangue.
Per risolvere alcuni problemi nel lavello della cucina e non chiamare più l'idraulico non bisogna…
Con questa ricetta prepari delle zucchine in modo davvero goloso: facili, veloci e saporite, tanto…
Gli studiosi hanno analizzato le conseguenze del consumare un barattolo di fagioli al giorno. Ecco…
Non tutti inseriscono il salmone nella propria dieta, anche se è un alimento che ha…
Non tutti sanno che cosa succede all'organismo quando si decide di fare la cena dopo…
Non fare questo errore con il frigorifero, altrimenti non serve a nulla che tu lo…