Se vuoi fare un tiramisù goloso e leggero devi assolutamente provare la ricetta della mia nutrizionista: non ti fa ingrassare, è a prova di bilancia!
Quando siamo a dieta, o comunque non vogliamo esagerare con le calorie, sarebbe meglio evitare di consumare dolci. Questa almeno è la regola generale. Per chi, però, è un inguaribile golosone è comunque possibile fare qualche piccola eccezione, senza tuttavia metter a rischio il proprio peso forma, preparando qualche spuntino delizioso, ma al tempo stesso leggero.
A tal proposito, la mia nutrizionista mi ha spiegato come preparare un tiramisù irresistibile, ma light. La ricetta è piuttosto semplice, chiunque la può realizzare a casa con le proprie mani. Bastano poche mosse ed in men che non si dica avremo uno squisito dolcetto pronto da gustare.
Tiramisù goloso e leggero: la ricetta della mia nutrizionista è a prova di bilancia
Ti è venuta voglia di un dolcetto, ma ti eri ripromesso che non avresti più esagerato con zuccheri e calorie? Allora questa ricetta è quello che fa per te. Me l’ha data la mia nutrizionista per insegnarmi a fare un tiramisù goloso e allo stesso tempo leggero. È facilissima, ma soprattutto è buonissima! Anche chi non è a dieta resterà soddisfatto.
Ingredienti
- 25 grammi di semi di chia
- 150 millilitri di latte
- 10 grammi di cioccolato fondente sminuzzato
- 200 grammi di yogurt greco
- 1 cucchiaino di caffè solubile
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di gocce di cioccolato fondente
Preparazione
- Una volta che avrai reperito tutti gli ingredienti necessari per fare questo tiramisù goloso e leggero, comincia a versare i semi di chia in un bicchiere.
- Dopodiché, aggiungi il latte e il cioccolato sminuzzato e mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio.
- Lascia da parte il mix per 15 minuti e, nel frattempo, versa in una scodella lo yogurt greco, il caffè solubile ed il miele.
- Mescola bene, in modo da ottenere una deliziosa crema e poi vai a comporre il tuo tiramisù.
- Prendi un altro bicchiere e fai un primo strato di crema al caffè.
- Copri tutto con un secondo strato di budino di semi di chia e ripeti l’intero procedimento un’altra volta.
- Completa il dessert con uno strato di yogurt al caffè ed una manciata di gocce di cioccolato fondente ed il gioco è fatto!
Il consiglio extra: al posto dello yogurt greco puoi utilizzare un normale yogurt bianco magro. Inoltre, puoi sostituire il cioccolato fondente sminuzzato con un cucchiaio di cacao amaro il polvere. Il risultato finale sarà sempre irresistibile! Scopri quest’altra ricetta per fare uno spuntino leggero: da non perdere!