Se sei alla ricerca di un metodo giusto per dimagrire, c’è una nuova possibilità per te: lo smartphone funziona solo se ti alleni, ecco di cosa si tratta.
Come è noto, oggi rispetto al passato si presta molta più attenzione a quello che è l’aspetto che ruota attorno alla salute ed al nostro benessere. Sono sempre di più, in tal senso, le persone che si prendono maggiormente cura di sé, sia con una corretta alimentazione che con allenamenti. Chiaramente di maggiore intensità a seconda degli obiettivi che si vuole perseguire. In tal senso, però, è innegabile che il principale ostacolo da questo punto di vista, oltre alle abitudini alimentari sbagliate ed alla pigrizia, è rappresentato dallo smartphone.
Per quanto si possa provare a negarlo, la realtà delle cose è crudele da questo punto di vista. Siamo dipendenti da questi dispositivi mobili, come certificato dal fatto che siamo costantemente a tenerli sotto controllo. Adesso, però, arriva una svolta non di poco conto. Si tratta di una applicazione che ti blocca lo smartphone per alcune specifiche funzioni se non ti alleni ed in questo modo non solo non avrai più scuse per non allenarti, ma addirittura avrai un motivo in più per farlo. Un modo, insomma, per prendersi cura di sé senza neanche rendersene conto fino in fondo.
L’applicazione in questione, che sta facendo molto parlare di sé, è stata fondata da Paul English, che in precedenza aveva lanciato sul mercato il motore di ricerca di viaggi Kayak. Il suo nome è Steppin e potrebbe seriamente rivoluzionare il mondo del training in generale dal momento che ha come obiettivo quello di ridurre il tempo che le persone passano davanti allo schermo del telefono. Ha un funzionamento, da questo punto di vista, davvero molto interessante.
In pratica di base va a bloccare le app di social network a meno che tu non percorra un certo numero di passi al giorno, con l’obiettivo che varia a seconda di vari fattori e delle tue esigenze. Sblocchi tempo sulle tue piattaforme di social media più utilizzate, come TikTok e Instagram, raggiungendo gli obiettivi che vengono prefissati per quanto riguarda i passi giornalieri.
Vai ad impostare, conoscendo il tuo corpo, quanti passi ti servono per sbloccare per un minuto le app dei social. Puoi personalizzare il funzionamento di Steppin in base alle tue abitudini. Vale a dire che se, per esempio, Netflix ti ruba tanto tempo nelle tue giornate, allora puoi far bloccare anche questa tipologia di applicazioni.
Per risolvere alcuni problemi nel lavello della cucina e non chiamare più l'idraulico non bisogna…
Con questa ricetta prepari delle zucchine in modo davvero goloso: facili, veloci e saporite, tanto…
Gli studiosi hanno analizzato le conseguenze del consumare un barattolo di fagioli al giorno. Ecco…
Ti preparo uno spuntino sano ma sfizioso con solo due mele ed una manciata di…
Non tutti inseriscono il salmone nella propria dieta, anche se è un alimento che ha…
Non tutti sanno che cosa succede all'organismo quando si decide di fare la cena dopo…