Sai cosa succede se sei a dieta e mangi un barattolo di fagioli? Scoperta sconvolgente

Gli studiosi hanno analizzato le conseguenze del consumare un barattolo di fagioli al giorno. Ecco che cosa potrebbe succedere.

Rimettersi in forma dopo il periodo delle feste non è affatto facile. La maggior parte delle persone si è lasciata andare al consumo di dolci e di squisiti manicaretti. Resistere alla tentazione di una golosa fetta di pandoro o del primo cucinato dalla mamma è praticamente impossibile. Il desiderio di perdere peso velocemente può spingere gli individui a intraprendere regimi alimentari particolari, a volte decisamente inconsueti.

Fagioli nella ciotola
Sai cosa succede se sei a dieta e mangi un barattolo di fagioli? Scoperta sconvolgente – miadieta.it

C’è chi comincia a consumare solo verdure e chi, al contrario, sostituisce la pasta e il riso con i legumi. Fare scelte così drastiche non è mai consigliabile, però, gli esperti hanno scoperto qualcosa di interessante sui fagioli. Ecco cosa accade se si consuma un barattolo al giorno.

Mangiare un barattolo di fagioli al giorno: cosa è emerso dagli studi

I fagioli sono alleati preziosi. Contengono sostanze nutritive importanti come vitamine, acido folico, sali minerali e fibre. Favoriscono la salute dell’intestino, stimolando la peristalsi e riducendo la stitichezza. Il loro ottimo sapore, inoltre, permette di consumarli con grande piacere. Gli studiosi, vista la loro grande popolarità, hanno analizzato le conseguenze del consumarne un barattolo al giorno.

Il dottor William Li ha affrontato l’argomento in un podcast chiamato ‘Feel Better Live More’. A parere suo non ci sono dubbi. I loro effetti sulla dieta sono ben evidenti: “È stato dimostrato che mangiare una lattina di fagioli per cinque giorni su sette riduce il girovita bruciando il grasso corporeo dannoso“.

Fagioli cotti
Mangiare un barattolo di fagioli al giorno: cosa è emerso dagli studi – miadieta.it

Pare, quindi, che i fagioli possano aiutare concretamente gli individui intenzionati a perdere peso. Non è l’unico a pensarlo in questo modo. Anche i ricercatori del Centro clinico per il diabete di Shanghai e il nutrizionista Rob Hobson sono convinti di ciò. Quest’ultimo, tuttavia, in un’intervista per ‘Diabetes.co.uk’, ha voluto aggiungere un altro importante dettaglio: “I fagioli potrebbero, in teoria, aiutare le persone a dimagrire. Tuttavia, spalmare il toast nel burro annullerebbe qualsiasi effetto“.

In definitiva, i fagioli fanno bene e aiutano le persone che stanno iniziando una dieta, ma devono essere inseriti all’interno di un’alimentazione equilibrata. Da soli, non possono far ottenere il risultato desiderato. È importante bilanciare tutti i pasti, così da non rischiare di eccedere con un cibo o con un altro. Bisogna aggiungere anche che i fagioli, grazie alle fibre, riescono a ridurre il senso di fame. Dopo averli consumati, ci si sente subito sazi.

Gestione cookie